Lettera di presentazione freestyle

Mi chiamo Ludovica Palestini, ho 31 anni.
Ho una maturità linguistica conseguita nel 2002 col massimo dei voti e parlo correntemente inglese, francese, spagnolo, tedesco.
Sono laureata in scienze archeologiche, materia di specializzazione filologia vicino orientale (detta assiriologia). Ho frequentato per un anno il corso di laurea in fisica, ma non ho portato a termine gli studi. Ho una formazione da redattrice editoriale.
Da più di dieci anni, lavoro come libera professionista, in qualità di traduttrice e docente di lingue. Ho tradotto testi letterari, testi di saggistica di carattere umanistico, medico, scientifico, turistico. Insegno italiano per stranieri, svolgendo le lezioni nelle lingue succitate.
Sono una persona dinamica, mi sposto molto per lavoro, sono automunita e anche motomunita (motocicletta enduro 350 cc).
Ho esperienza come receptionist, avendo lavorato per alcuni mesi in un residence per turisti a S. Pietro. La gestione degli appartamenti era totalmente affidata a me, sia sul piano organizzativo (prenotazioni, check-in, check-out, gestione magazzino biancheria, accoglienza e assistenza clienti) che amministrativo.
Ho esperienza come segretaria e assistente personale, avendo collaborato per più di due anni con una nota storica dell’arte, nonché proprietaria di un’azienda agricola e vitivinicola, e impegnata nel sociale.
Ho una buona manualità tecnica, mi intendo discretamente di bricolage.
Sono molto pratica di informatica e applicazioni elettroniche (so usare ogni versione di Windows mai uscita sul mercato, escluse forse la 1.0 e 2.0, ma ricordo ancora come si gestiscono i dati su Ms-Dos). So gestire la posta elettronica, i browser internet, uso Office, Corel e Adobe Ps4, conosco molte applicazioni open source e alcuni programmi specifici (es. Quark Express, programma di impaginazione editoriale). So gestire social network e blog. So usare i dispositivi elettronici di marca Apple, operativi Os, iOs, ecc. So utilizzare Linux e Android. Sono veloce ad imparare nuovi programmi e applicativi.
Ho improntato il mio lavoro di docente al forte contatto empatico, emotivo e psicologico con i miei studenti, lavorando anche con persone con disagi quali dislessia e autismo borderline. Ho lavorato con persone di ogni età, dai tre anni alla terza età. Sono molto socievole e spigliata e avrei buone doti di addetta alle vendite.
Sono appassionata di sport, che pratico con regolarità e impegno. Ho fatto: karate, equitazione, ciclismo su strada, corsa podistica, yoga, sci di fondo, nuoto, tiro con l’arco e altre nuove discipline di fitness quali spinning e indoor walking/striding.
Amo la musica e sono musicista a mia volta. Suono il basso, l’armonica a bocca, ho raggiunto il secondo anno di studi di pianoforte, secondo il vecchio ordinamento del conservatorio.
Nel presente, la mia ambizione è trovare un lavoro con ritmi più regolari e che mi dia un minimo di stabilità.
Sono eclettica, imparo in fretta e potrei ricoprire differenti mansioni.
Cerco impiego. Full time o anche part time.
Per favore, non contattatemi per lavori in call center, promoter di stand in centri commerciali, promoter porta a porta, dimostrazioni a domicilio, network e multilevel marketing. Svolgo già un incarico similare per un’azienda, perciò non sono interessata a questo tipo di impiego.
Per chi lo desiderasse, invierò volentieri il mio CV.
Grazie fin d’ora per l’attenzione,

Ludovica




Nessun commento:

Posta un commento